Come giocare nel mio server

Come probabilmente sapete io ho un server minecraft, il suo ip è Kheeto67.aternos.me

È un server Vanilla, ma c’è anche un mondo Creative, nel creative è un mondo piatto, dove ognuno buida quel che vuole, ma non distruggere costruzioni degli altri, se no la pena è un ban di 2 settimane! Visto che gli staff hanno i replay di ogni minuto che passa nel server, quindi ti possono sgamare in pochissimo tempo!

Per sapere se è aperto o chiuso o vedere chi c’è online, clicca sulla parola server: Server

Per giocare nel mio server basta che da computer apri Minecraft, nel menù clicchi su multiplayer, e poi in basso a sinistra c’è scritto ”Add Server” voi cliccatelo, dopo il nome lo scegliete voi, quello che volete, invece dove c’è scritto ”Server Address” dovete scrivere l’ip che ho messo nella seconda riga di questa pagina.

Come creare un vostro server

Se invece volete creare un vostro server minecraft, dovete andare su aternos.org, creare un account e avrete un server, dopo dovete cliccare nelle scritte di lato la scritta ”Server” e vi apparirà a centro pagina l’ip del vostro server, che potrete modificare cliccando la penna di lato all’ip.

Dopo aver moficicato le opzioni di gioco dalla penna di lato all’ip, cliccate nella scritta laterale Software e lì potrete scegliere il tipo di server.

Scegliere il tipo di Server

Se volete un server Vanilla, cioè una survival senza cheat o robe strane tipo kit e robe così cliccate sul quadrato verde Vanilla.

Se invece volete kit, plugin che permettono di fare minigiochi come server fazioni, o survival con tante cose utili come monete virtuali con cui si comprano oggetti, dovete usare Spigot,

Se invece volete sempre le ultime versione Cliccate sul quadrato verde con scritto: Snapshot.

E se volete usare delle mod cliccate sul quadrato verde dove c’è scritto forge

Scegliere la versione di gioco

Dopo aver scelto il software dovete scegliere una versione di gioco per il server, se usate Vanilla, vi consiglio di usare le ultime versioni uscite, se invece usate Spigot o Forge è assolutamente meglio la versione 1.12.2

Caricare un mondo

Se vuoi caricare una mappa già fatta clicca sulla scritta laterale ”Mondi” e ci sarà un elenco dove ci sarà solo un mondo, dopo aver trovato un bel mondo, comprimetelo in un file zip, e cliccate sul bottone carica, dopo selezionate il mondo dai file e l’avrete caricato sul server.

Come usare tanti mondi diversi nel tuo server

Se volete usare invece più mondi innanzitutto vi serve Spigot, e clicca sulla scritta blu per il tutorial di come avere tanti mondi: Come usare più mondi

Avviare il server e giocare

Dopo che avete finito dovete cliccare sulla scritta laterale ”Server” e cliccare su ”Avvia”, dopodichè il server sarà aperto a potrete giocarci.

Scaricare altri Plugin

Se volete invece aggiungere Plugin (Sono delle aggiunte che si usano nei server per renderli più belli da giocare) dovete avere Spigot e cliccare sul pulsante laterale ”Plugin”, dopo potete cercare dei plugin e cliccandoci vi farà scegliere la versione del plugin (Scegliete sempre quella più in alto)

Un plugin che vi consiglio è ”MobStacker” che al posto di creare gruppi di mob li ”impacchetta” in uno solo, se per esempio ci sono 5 zombie vicini diventerà uno con sulla testa la scritta: ”5xZombie”, uccidendone uno la scritta diventerà: 4xZombie.